Juventus, il futuro di Buffon è ancora un'incognita: "Finché ci sono motivazioni, continuo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Buffon fa luce sul suo futuro

GIANLUIGI BUFFON

Il portiere della Juventus, Buffon, sul proprio futuro: “Finché ho voglia di soffrire, andrò avanti…“.

Il futuro di Gianluigi Buffon sembrerebbe ancora tutto da scrivere. Anche quest’oggi il portierone della Juventus, parlando alla tenuta di Oscar Farinetti, ha tenuto aperto ogni possibilità. Queste le sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Dovrò capire, insieme alla società, a che livello di energie sarò e se potrò continuare oppure no“.

Il numero uno della Juventus sembra non aver voglia di smettere: “Le motivazioni sono tutto. Finché ho voglia di soffrire, di combattere, andrò avanti. Dopo la passione, che mi ha motivato nei primi anni, mi sono posto l’obiettivo della sfida, di combattere per un obiettivo sempre più grande“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Buffon sul futuro: “Mi sento tranquillo e gratificato

Al di là della sua scelta, il portiere sembra non aver particolari ansie in questo momento: “La cosa che mi fa stare sereno è il fatto che, qualunque sia il mio futuro, mi sento molto tranquillo e gratificato per quello che è stata la mia carriera e per quello che penso di aver dato al Parma, alla Juve, alla Nazionale, al calcio. E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo“.

https://youtu.be/Uls_tWa9Rus

Buffon, da capitano (o ex) della Nazionale, non poteva non tornare sulla scomparsa di Astori: “Andare a Firenze per noi juventini non è mai semplice. Al nostro arrivo, però, vedere i tifosi viola che ci hanno applaudito, che ci chiamavano e ci ringraziavano è stato molto bello. La nostra presenza lì li ha fatti sentire meno soli e questo mi ha reso orgoglioso. Ho vissuto la giornata di Firenze, quella dei funerali di Davide, in maniera molto coinvolgente. Era l’ultimo saluto non a un mio grande amico, ma una delle più belle persone nelle quali mi sono imbattuto nello sport“.
Funerali Davide Astori
I funerali di Davide Astori

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2018 9:17

2004, Milan-Chievo 2-2: pareggio di Shevchenko al 97′!

nl pixel